top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreWebmaster Office

Sport e Salute nuovo Main Partner

Gli Italian Urban Games hanno un nuovo Main Partner: Sport e Salute.

Sport e Salute S.p.A. è la Società pubblica italiana che si occupa dello sviluppo dello sport in Italia, fornendo servizi di carattere generale. Sport e Salute è la Società dello Stato e la struttura operativa del Governo nella politica pubblica sportiva per la promozione dello sport di base e dei corretti stili di vita e distribuisce i contributi pubblici agli Organismi sportivi. La Società offre un’ampia gamma di servizi ed organizza una serie di attività finalizzate a promuovere lo sport di base, i corretti stili di vita, incrementare la pratica sportiva e valorizzare il ruolo di territorio, scuola, volontariato, federazioni, associazioni e società sportive dilettantistiche. A oggi dalla sua nascita, grazie alla riforma dello sport, la Società ha distribuito 1,179 miliardi alle federazioni agli altri organismi sportivi. Con i suoi progetti fanno sport oltre 1,5 milioni di bambini alle elementari, 140 mila persone saranno avviate all’attività fisica con i progetti Quartieri e Inclusione, in collaborazione con Anci verranno installate 480 isole sportive attrezzate in altrettanti comuni.

Gli Urban Sport sono gli sport del domani, per giovani e che arrivano dall’ambiente groove. Sono tutti gli sport praticati in ambiente underground, nelle città ed in pieno stile freestyle.

Lo stesso comitato olimpico internazionale ha voluto riconoscere l’importanza degli Urban Sport inserendo ben quattro nuove discipline nel programma Olimpico: Surfing, Break Dance, Sport Climbing e Skateboarding. Anche il GAISF-SportAccord hanno iniziato a presentare gli Urban Sport all’interno del panorama internazionale organizzando i World Urban Games, andando ad inserire queste discipline in uno stupendo multisport event con al suo interno: Parkour, BMX Freestyle, Roller Freestyle, Breaking, 3x3 Basketball, Freestyle Flying Disc. Sempre all’interno di questo festival, non a livello competitivo, si sono svolti due importanti showcase: Laser run e l’Indoor Rowing. Gli Italian Urban Games sono la celebrazione degli sport di nuova generazione, forgiati dallo spirito della giovinezza. È una vetrina per l'abilità, lo stile e la potenza degli atleti urbani più stimolanti del pianeta. Il settore comprende un ampio programma di sport urbani competitivi, collegati ad iniziative quali Festival musicali, arte e cultura. Il tutto incentrato sui giovani. Lo spirito di Urban Games è lo spirito dei giovani; Nessun compromesso sulla ricerca della perfezione, Creatività nella performance, Coinvolgimento con il pubblico e Coinvolgimento attraverso l'opportunità di vivere i vari sport, Rispetto per gli altri concorrenti e follower, Connettività Globale attraverso la tecnologia digitale, Amore per lo Stile di Vita e cura per l'Ambiente.


ITALIAN URBAN GAMES

27 mag2023 – 28 mag 2023

Villeneuve, 11018, Aosta, Italia

8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page