Firmato il protocollo d’intesa tra l’Associazione ISEF Napoli e la Federazione Italiana Sport per Tutti (FISpT Italia)
- press0365
- 6 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min

Napoli, 24 ottobre 2025 – È stato ufficialmente sottoscritto il protocollo d’intesa tra l’Associazione ISEF Napoli e la Federazione Italiana Sport per Tutti (FISpT Italia), con l’obiettivo di promuovere la pratica sportiva, la formazione e la divulgazione del Soft Tennis e delle altre discipline riconosciute e sviluppate dalla Federazione.
L’Associazione ISEF Napoli, storica realtà educativa e sportiva nata nell’ambito degli Istituti Superiori di Educazione Fisica, vanta una lunga tradizione nella formazione professionale in Scienze Motorie e nella promozione della cultura del movimento. Da decenni rappresenta un punto di riferimento per docenti, tecnici e operatori del settore, contribuendo in modo determinante alla diffusione dello sport come strumento educativo, sociale e di benessere.
Il documento sottoscritto stabilisce un quadro di collaborazione stabile tra le due realtà, volto a sostenere iniziative di formazione, progetti di promozione e attività di ricerca applicata sul territorio. Le parti si impegnano a realizzare corsi, eventi e programmi sportivi orientati allo sviluppo delle discipline federali FISpT, con particolare attenzione alla crescita del Soft Tennis, disciplina in forte espansione a livello nazionale e internazionale.
Grazie alla sinergia tra la Federazione Italiana Sport per Tutti e la Federazione Italiana Soft Tennis, tutte le attività didattiche, promozionali e agonistiche derivanti dal presente protocollo saranno riconosciute ufficialmente dalla Federazione Italiana Soft Tennis, garantendo così un quadro normativo e tecnico condiviso.
La firma del protocollo rappresenta un passo significativo verso una più ampia diffusione dello sport per tutti, nella convinzione che la formazione e la collaborazione tra enti qualificati costituiscano gli strumenti più efficaci per favorire la crescita culturale e sportiva del Paese.
Si ringrazia il Presidente Alfredo Pagano per la positiva riuscita dell'accordo.



Commenti