top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreWebmaster Office

Osservatorio: entra un nuovo membership partner, UNIMPRESA

Osservatorio dello Sport e del Terzo settore è felice di annunciare la partnership con UNIMPRESA.

Osservatorio dello Sport e del Terzo Settore promuove iniziative per connettere e studiare le diverse realtà dello sport e del terzo settore. Crediamo che siano necessarie azioni tempestive e mirate per sensibilizzare la gente ai più grandi problemi della nostra società: il mondo del volontariato. Entra nella nostra squadra e dai il tuo contributo per aiutare e fare la differenza.

Osservatorio è la piattaforma di networking per aziende, team, agenzie, centri media e professionisti che hanno interesse a investire in questo mercato, e che attraverso l'Osservatorio possono conoscersi e sviluppare opportunità di business.

Durante l’analisi svolta sino ad oggi dal consiglio nazionale di osservatorio, visto l’attività svolta, è emersa la necessità di poter sviluppare una nuova classe di membri da rappresentare all’interno dello stesso: le imprese.

Visto che Federazione Italiana Sport per Tutti rappresenta la categoria degli enti sportivi e UIT3S (Unione Italiana Terzo Settore) rappresenta la categoria degli enti aderenti al RUNTS (Registro unico Nazionale del terzo settore) è emersa la volontà di ricercare un partner affiliativo per la classe delle imprese.


UNIMPRESA Unione nazionale di Imprese, è un’associazione che rappresenta le micro, piccole e medie imprese così come individuate dalle norme dell’Unione Europea (regolamentazione del 6/5/2003 n. 1422), che operano nei diversi settori dell’attività primaria, secondaria e terziaria esistenti.

E’ nata quindi una sinergia tra Osservatorio e Unimpresa al fine di colmare questa mancanza, dando spazio all’interno ad una nuova classe di membri: le imprese.

UNIMPRESA è riconosciuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali come organizzazione nazionale maggiormente rappresentativa ai sensi della circolare 11.01.1995 n. 14 – prot. N. 12035/95. Inoltre, è stata riconosciuta la rilevanza nazionale con provvedimento del 22 settembre 2004 G.U. n. 236 del 7/10/2004

Nelle prossime settimane verranno presentate le attività ed i tavoli di lavoro che andranno sviluppati in collaborazione con UNIMPRESA.

14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page